was successfully added to your cart.

Bellissima serata la Milonga di San Fortunato 2018 (terza edizione), nella suggestiva atmosfera della Piazzetta trasformata in milonga!

Milonga è il termine usato per indicare un luogo dove si balla Tango, ma lo stesso termine indica anche un genere musicale (comunemente ballato in milonga). Solitamente si tratta di uno spazio ampio, contornato da tavolini per i ballerini, con un pavimento levigato.

Comunemente le persone che frequentano le milonghe sono chiamate milongueros. Le musiche principalmente suonate sono il tango, il vals e milonga. La musica è organizzata in tandas separate dalla cortina. La tanda è un gruppo di brani musicali ritmicamente e stilisticamente omogenei: ciascuna tanda può essere composta da 4 o 5 tanghi, oppure 3 o 4 vals oppure 3 o 4 milongas. La cortina è uno stacco musicale, non ballabile, tra la fine di una tanda e l’inizio della successiva, della durata di 30-60 secondi. Questo intermezzo musicale serve per svuotare la pista da ballo e facilitare la formazione di nuove coppie.