was successfully added to your cart.

Pubblicato da Muse Mediterranee su domenica 27 maggio 2018
Zampini Oliva

Paolo Zampini da oltre 30 anni svolge attività concertistica sia come solista sia come componente di importanti Orchestre ed Ensemble (…)

Primo Oliva ha intrapreso la carriera concertistica sia come solista che come collaboratore di gruppi (Quartetto Italiano di sax “A. Sax”, Quartetto Italiano di Clarinetti “C. M. Weber”) e di attori di teatro quali Arnoldo Foa e Nando Gazzolo (…)

Dalla musica da film al classico jazz; il Jazz di Bolling. Dal 2002 ad oggi il duo Oliva Zampini ha tenuto oltre 500 concerti in tutta Italia, riscuotendo unanimi e calorosi consensi di pubblico e critica. Diplomati sotto la guida di illustri Maestri, cresciuti musicalmente in ambiti Accademici, ma pronti a sperimentare ogni genere musicale (Pop, Blues, Musica Contemporanea) si distinguono nel proporre  repertori poco “frequentati”. Nel 2003 incidono dal vivo la “Suite for Flute and Jazz Piano Trio« di Claude Bolling; nel 2010 Andrea Morricone dedica loro una serie di composizioni che presenteranno in anteprima assoluta a Montevarchi, per poi replicarle al prestigioso Festival della Centrale di Montemartini a Roma registrato dalla Rai. Il loro CD è stato più volte presentato sia alla Radio Svizzera Italiana, sia a Radio Tre.

Programma di sala

E. MORRICONE C’ERA UNA VOLTA IL WEST
A. MORRICONE FANTASIA DA “NUOVO CINEMA PARADISO”
H. MANCINI MEDLEY – SPEEDY GONZALES
C. BOLLING JAZZ SUITE N° 1
Barocco and blue – Sentimentale – Javanaise – Fugace – Irlandese – Veloce

 

Per saperne di più sugli artisti, visita la pagina COLLABORAZIONI del nostro sito!