MUSE MEDITERRANEE

Chi siamo

Muse Mediterranee

Colorati di musica

L’idea per anni sopita di creare Muse Mediterranee si concretizza nell’estate 2016, visitando Ravello! Una visione paradisiaca, dove l’immagine assoluta della bellezza si materializza davanti agli increduli occhi dei visitatori. Gli scenari da favola, le meraviglie architettoniche di Villa Rufolo, la straordinaria esuberanza degli accecanti arcobaleni floreali … e poi quel palco, sospeso sul mare, e la immediatissima voglia di completare tanta bellezza con la perfezione della musica, delizia dei sensi.

Muse Mediterranee

L’associazione

Muse Mediterranee è un’associazione culturale finalizzata a migliorare la partecipazione attiva delle persone alla cultura artistico – musicale. Tutto ciò attraverso la creazione di sinergie multidisciplinari, rese possibili anche grazie all’uso del web e delle moderne tecnologie. Alla base di tale ambizioso obiettivo c’è la ricchissima esperienza ultraventennale acquisita dai soci fondatori nei vari ambiti dell’organizzazione e della disciplina artistica, oltre alla fittissima rete di rapporti di collaborazione consolidati.

Muse Mediterranee

La nostra filosofia

Diffondere la nobiltà dell’arte - e della musica in particolare - a tutti i livelli di moderna percezione, integrandola nel nostro meraviglioso contesto di mediterraneità e mirando ad avvicinare le diverse forme espressive artistiche al territorio, inteso sia come tradizione culturale che come scenario naturalistico. Intensificare un percorso di coscienza musicale di ampio respiro che permetta, mediante mirate azioni formative e ricreative, la progressiva crescita musicale delle persone (e non solo dei musicisti).